lunedì 21 luglio 2014

Today in my Headphones... 27 years of Guns n'roses - Appetite for Destruction

Ogni volta che parlo di loro mi si strige il cuore...
Ogni volta che parlo di loro, mi tornano in mente i mei 11 anni ed il loro "Use your Illusion Tour", in particolare il concerto di Tokyo trasmesso incessantemente da "MTV".
Ogni volta che parlo di loro mi commuovo, perché ogni volta che parlo dei "Guns n' Roses" mi tornano in mente tutti i motivi che mi spinsero ad imbracciare una chitarra prima e ad intraprendere il mestiere di dj poi.
27 luglio 1987, i "Guns n'Roses" escono con "Appetite for Destruction" che è il loro primo album in studio ed è prodotto e distribuito dalla "Geffen Records".
Ad oggi è il disco di maggior successo del gruppo, nonché uno degli album di debutto dal maggior successo di sempre con 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo (18 milioni solo negli U.S.A.).
Uscito con  una copertina raffigurante un quadro di Robert Williams censurato (e intitolato appunto Appetite for Destruction, da cui il titolo dell'album); esso raffigurava un mostro volante, che difende una ragazza svenuta da un robot che intende probabilmente stuprarla; inoltre, il pittore affermò che il gruppo non aveva pagato il quadro e che ne aveva quindi violato il copyright. Il disco fu rimesso in commercio con una nuova copertina, sulla quale è raffigurato un famoso tatuaggio di Axl Rose rappresentante i membri della band.
Altra nota, i due lati vennero denominati G & R al posto di A & B.
Le prime 6 tracce facevano parte del lato "G", ed erano quelle che si occupavano degli eccessi del gruppo e della loro vita difficile (lato "Guns"). Le altre e ultime 6 tracce facevano parte del lato "R", ed erano quelle dedicate a temi sentimentali e al sesso (lato "Roses").
La tracklist dell'album:
  1. Welcome to the Jungle – 4:31
  2. It's So Easy – 3:21
  3. Nightrain – 4:26
  4. Out Ta Get Me – 4:20
  5. Mr. Brownstone – 3:46
  6. Paradise City – 6:46
  7. My Michelle – 3:39
  8. Think About You – 3:50
  9. Sweet Child O' Mine – 5:55
  10. You're Crazy – 3:25
  11. Anything Goes – 3:25
  12. Rocket Queen – 6:13
La mia preferita? Impossibile esprimere una preferenza, a loro devo troppo, se non tutto ;)
Un click e sarà nelle vostre orecchie... ENJOY!



Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)